CAP Toscana

Costruttori di aeromobili amatoriali e storici

Rimessa da assetti inusuali e gestione situazioni critiche

Cari soci,

ho il piacere di sottoporvi una interessante iniziativa del nostro socio e Pilota Incaricato CAP Comandante Stefano Pesucci: “ Rimessa da assetti inusuali e gestione situazioni critiche”, le cui modalità trovate in allegato.

E' un corso molto importante  che sponsorizzo con convinzione, dato che va nell'ottica di migliorare la sicurezza tramite l'approfondimento della conoscenza dell'inviluppo di volo del velivolo.

Soprattutto si inserisce nel solco delle attività che il CAP sta varando, come esempio il corso per le prove di collaudo, tutte iniziative tese a migliorare la conoscenza e la consapevolezza da parte del costruttore amatoriale nel momento in cui andrà a collaudare il proprio velivolo.

Per chi non conosce Stefano posso dire che è una persona straordinaria sia sotto il profilo umano che professionale, un grande appassionato del volo, costruttore amatoriale (sta restaurando il suo “fido” Maule M5), istruttore acrobatico con migliaia di ore di volo accumulate negli anni della sua carriera aeronautica su una varietà di velivoli incredibile, dal Siai SF 260 con il quale ha fatto l'istruttore in Libia, al CAP 10, al BAE 146, all'MD 80, passando per l'attività di antincendio con i Canadair CL 215 e CL 415  solo per citarne una infinitesima parte.

Ci auguriamo che l'iniziativa sia di vostro interesse e vi invitiamo a contattare Stefano per ogni informazione in merito.

Happy landings