22° Trofeo “ Gigi Meazza “ Siena Ampugnano

sabato 25 giugno 2011

 

Il tradizionale raduno dei velivoli amatoriali organizzato dal CAP Toscana., grazie anche alle buone condizioni meteo  ha visto una buona e qualificata partecipazione di velivoli  amatoriali giunti al tradizionale appuntamento a Siena, per passare una giornata in assoluta libertà in mezzo alle belle colline della Toscana e godersi a terra ed in volo la nostra splendida terra senese.

Numerosi i soci ed amici che hanno raggiunto Siena anche in macchina per partecipare  all’incontro, che è oramai un punto di riferimento, insieme al Raduno Nazionale, della costruzione amatoriale del nostro paese.

Il programma, nella sua consueta semplicità, ha visto l’arrivo per tutta la giornata di sabato dei piloti, la presentazione in volo dei velivoli, il lavoro della Commissione per l’aggiudicazione dei premi, il tradizionale pranzo sotto gli alberi,offerto dalla nostra associazione e la consueta cena sociale con la premiazione, nella cornice di un caratteristico ristorante della zona.

Domenica mattina, per chi ha voluto, trasferimento sulla nuova aviosuperficie di Vicchio .


LA PREMIAZIONE DEL RADUNO


Il TROFEO GIGI MEAZZA  è stato assegnato al bellissimo RV 7 di Carlo Grisogoni  del CAP Lazio,  fresco del rilascio dell’autorizzazione ai voli dell’ennesima costruzione effettuata sotto diretto controllo della Federazione CAP.

Particolarmente apprezzate alcune modifiche e soluzioni costruttive che si aggiungono ad una originale e interessante livrea.

Premio alla simpatia anche per Otto il simpatico bassotto di Carlo che ha calamitato la curiosità dei presenti per il suo caschetto da pilota che non aveva nulla da invidiare a Snoopy.

Il TROFEO ENRICO NUCCI è andato ad Alessandro Frigerio, con il suo bellissimo JPM 01, frutto di continue innovazioni per migliorarne le prestazioni.

I Trofei rimarranno in possesso dei vincitori per un anno, poi saranno nuovamente messi in palio.

Consegnato infine ai presenti il tradizionale “Piatto ricordo” dipinto a mano, che la sig.ra Jusy Meazza mette ogni anno a disposizione, e divenuto ormai un oggetto da collezione.

Un ringraziamento particolare va alla AIR BP che ha messo a disposizione il carburante con uno sconto sostanzioso, e ad Aeroporto di Siena S.p.A. e UCT che collaborano per la buona riuscita del Raduno.


Guarda le foto qui



 
 
 

successivo >

< precedente